5 LIBRI PER AGENTI IMMOBILIARI

5-libri- per -agenti-immobiliari

Ci sono molti libri per gli agenti immobiliari al punto che non basterebbe lo spazio sul mio blog per elencarli tutti. Ma io vorrei concentrarmi su alcuni libri che mi hanno colpito negli ultimi anni e che possono essere utili ad ogni agente immobiliare.

Ho selezionato questi 5 testi:

1. Il segreto nella vita è scegliere una cosa sola su cui concentrarsi per ottenere risultati eccezionali – Gary Keller e Jay Papasan

Scommetto che ognuno di noi vorrebbe meno distrazioni, cose da fare, scadenze, stress e ottenere invece più risultati, tempo libero, soddisfazioni. Spesso siamo convinti che non si possono avere entrambe le cose – ma non è cosi. Abbiamo tempo ed energie limitate, cosi quando ci espandiamo, finiamo per disperderci.

Il segreto sta nello stabilire le priorità ed individuare una cosa sola veramente importante e concentrarci su di essa senza disperdere energie. A volte vogliamo fare troppo mentre invece per raggiungere i risultati bisogna ridurre perché non tutti gli impegni hanno la stessa priorità e non tutte le cose hanno la stessa importanza.

“Devi essere come un francobollo: restare incollato a una cosa sola fino all’arrivo”

2. Detto, fatto! L’arte di fare bene le cose – David Allen

Se sei sempre preso da mille impegni e ti sembra che le ore a disposizione durante il giorno non bastino mai questo libro fa per te. Con il suo metodo GTD (Getting Things Done) l’autore ci aiuta a trovare più tempo. Stabilisci le priorità, delega alcune mansioni, chiarisci gli obiettivi, diluisci gli impegni e porta a termine le cose fondamentali, sono alcuni punti che possono portarti a riprendere il controllo ed affrontare gli impegni senza stress.

“Fai uscire ogni cosa dalla tua mente. Prendi le decisioni riguardo alle azioni necessarie nel momento in cui il problema compare – non quando esplode.”

3. Come trattare gli altri e farseli amici – Dale Carnegie

Nonostante il libro sia stato pubblicato per la prima volta nel 1937 rimane estremamente attuale perché tratta gli argomenti che non sono cambiati nel tempo. Contiene tanti consigli che puoi utilizzare sul lavoro, in casa, negli affari e nei rapporti sociali in genere. In poche parole una soluzione ai problemi di tutti i giorni che nessuno ci insegna ad affrontare. Un libro adatto agli agenti immobiliari dato che quotidianamente devono interfacciarsi con molte persone.

“L’uso della gentilezza e della simpatia è dimostrato giorno dopo giorno dalla gente che ha imparato che una goccia di miele prende più mosche di un litro di fiele.”

4. Questo è il marketing – Seth Godin

Secondo Seth Godin fare marketing vuol dire migliorare il mondo perché il vero marketing è generosità, empatia e partecipazione emotiva. E’ un libro che parla delle radici profonde del marketing non dei numeri di follower online, like sotto i post o importanza del brand. Se vogliamo veramente fare marketing dobbiamo andare in profondità, trovare il coraggio ed essere orientati al miglioramento.

Un libro per agenti immobiliari che vogliono differenziarsi e creare un cambiamento.

“Il marketing è una grande vocazione. Vuol dire lavorare per generare cambiamenti positivi.”

5. Più dai più hai – Adam Grant

Chi vince nel mondo gli altruisti (giver), gli opportunisti (matcher) o gli egoisti (taker)? Adam Grant sostiene che chi interagisce positivamente con gli altri e dà più di quello che riceve, ottiene benefici duraturi ben superiori ai successi raggiunti da chi prende senza dare nulla e alle piccole vittorie degli opportunisti. Ci insegna che la generosità si rivela produttiva perché genera comportamenti analoghi, creando una rete di contatti fidati e collaborazione spontanea.

“Ogni uomo deve decidere se camminerà nella luce dell’altruismo creativo o nel buio dell’egoismo distruttivo.”

Libri per agenti immobiliari – non c’è la crescita senza lo studio

La lettura cambia la vita, regala emozioni, aiuta a riflettere e insegna. Inoltre, leggere permette di acquisire nuove competenze, conoscenze e fa bene alla salute. Ogni libro è un viaggio dentro di noi.

Conosci altri libri per gli agenti immobiliari? Segnalameli per favore.


Unisciti al mio canale Telegram SOS Immobiliare dove troverai consigli pratici, strumenti e novità per lavorare in modo più semplice e organizzato nel settore immobiliare.

Immobiliare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


    Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy in fondo alla pagina