Assistente Virtuale per la tua agenzia immobiliare

agente immobiliare ha bisogno di una assistente virtuale

Quale attività può svolgere una Assistente Virtuale per la tua agenzia immobiliare?

Hai un’ agenzia immobiliare? Ti capita di passare le giornate sommerso dalle mille attività da svolgere da solo? Non vuoi assumere una persona e non trovi altra soluzione per poter delegare. Hai mai pensato di iniziare una collaborazione con una Assistente Virtuale?

L’assistente virtuale è una figura professionale con la propria partita iva che lavorando da remoto aiuta a portare al termine le attività facendoti risparmiare tempo e denaro. Se volessi saperne di più su questa figura leggi il mio articolo.

Ecco le attività che può svolgere per te:

1. Gestione degli annunci sui portali immobiliari

Sicuramente stai utilizzando i principali portali immobiliari (Casa.it
Immobiliare.it, Idealista.it) ma spesso succede che le cose da fare sono tantissime e riuscire a svolgerle tutte non è semplice. Aggiorni regolarmente i tuoi annunci? Gli immobili sono stati inseriti in modo corretto e hanno raggiunto un alto punteggio qualitativo? Verifichi le statistiche e controlli il posizionamento degli annunci? Rispondi a tutte le richieste che ricevi? Inserisci tutti i nominativi in banca dati?

2. Aggiornamento del tuo sito o blog

Non riesci ad aggiornare il tuo sito e non pubblichi gli articoli da mesi? La tua Assistente Virtuale può tenere il tuo sito e il tuo blog aggiornati preparando ed inserendo gli articoli, condividendoli sui vari social e gruppi, aggiornando la tua lista immobili o effettuando le modifiche ed aggiornamenti necessari al sito.

3. Gestione della tua mail e agenda

Hai poco tempo per gestire la tua mail rischiando in questo modo di perdere contatti importanti per concludere una vendita? La tua Assistente Virtuale può filtrare le tue email, rispondendo a quelle di routine in base alle indicazioni ricevute e segnalarti solo quelle che richiedono la tua attenzione. Inoltre utilizzando uno strumento come Google Calendar oppure altri calendari condivisi, l’agente immobiliare e l’assistente virtuale possono inserire gli appuntamenti e apportare gli aggiornamenti.

4. Traduzione degli annunci

Vorresti inserire i tuoi annunci sui portali che offrono la visibilità all’estero? In questo modo potresti proporre i tuoi immobili alla più ampia clientela che è interessata ad acquistare in Italia. Personalmente posso tradurre i tuoi annunci in inglese o tedesco per poterli pubblicare.

5. Gestione dei profili o delle pagine sui Social Media

Spesso le agenzie non riescono ad aggiornare i propri profili o le pagine con costanza avendo tante attività da portare a termine. L’ Assistente Virtuale potrebbe occuparsi di creare contenuti e programmarli quotidianamente. Inoltre può rispondere ai messaggi e commenti degli utenti segnalando all’agente immobiliare i potenziali clienti che potrebbero essere interessati ad acquistare o vendere un immobile.

6. Preparazione del materiale per la tua riunione o il tuo meeting

Chiamando la tua Assistente Virtuale, inviandole un facsimile oppure semplicemente lasciandole una nota vocale essa può creare le tue presentazioni che puoi utilizzare durante un meeting, seminario o convegno.

7. Gestione pubblicitaria degli immobili

Devi preparare la tua pubblicità ma non hai mai abbastanza tempo per farlo in modo perfetto? L’ Assistente Virtuale può organizzare la tua pagina sulla rivista che utilizzi, aggiornare la tua vetrina degli immobili su Facebook oppure preparare un volantino da distribuire. Inoltre può effettuare editing delle immagini modificandone le dimensioni per renderli adatti all’ utilizzo.

8. Invio della newsletter ai clienti

Vuoi inviare una newsletter ai tuoi clienti una volta alla settimana ma non hai tempo per farlo? L’ Assistente Virtuale può aiutarti a creare i contenuti oppure preparali al posto tuo per promuovere la tua lista immobili. Dopodiché può occuparsi della programmazione della newsletter e scegliere il programma giusto per l’invio. In più può controllare periodicamente la tua mailing list, aggiornando i contatti e rimuovendo quelli non attivi oppure non interessati alle email.

9. Prenotazione ed organizzazione dei tuoi viaggi

Devi partire per un congresso o una convention e non hai tempo di organizzare tutto? Oppure vorresti prenotare la tua vacanza per ricaricare le batterie? La tua Assistente virtuale può trovare e prenotare la proposta più conveniente facendoti risparmiare tempo e denaro.

Perché scegliere una Assistente Virtuale per la tua agenzia immobiliare?

Ho maturato un’esperienza nel settore immobiliare e so come si svolgono le giornate in una agenzia immobiliare: appuntamenti da fissare, immobili da pubblicare sui portali, modifiche da effettuare sul sito, pubblicità da preparare e per non farsi mancare nulla un corso di aggiornamento…I clienti sono sempre più esigenti, non ci si può improvvisare e le attività da portare avanti sono tantissime. Perché allora non delegare alcuni compiti ad una Assistente Virtuale e concentrarsi sulle attività più redditizie che possano aiutarti a far crescere la tua agenzia e di conseguenza il tuo fatturato?

Hai già scelto una Assistente Virtuale per la tua agenzia immobiliare?

Contattami e insieme possiamo trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Assistente VirtualeOrganizzazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy in fondo alla pagina