az-assistente-virtuale-3

Pensandoci bene fin da piccola non riuscivo a stare con le mani in mano.

All’età di 9 anni costituii una società di fatto con mio nonno e cominciai ad andare al mercato da sola a vendere le verdure del suo orto. Con i primi risparmi decisi di acquistare una scrivania. Senti un forte bisogno di un angolino tutto mio in cui poter imparare cose nuove e dare sfogo alla mia creatività. Dopo l’acquisto scoprii subito che una scrivania organizzata e in ordine significava meno distrazioni e questo mi permetteva di fare i compiti più in fretta.

La mia curiosità e voglia di indipendenza mi hanno spesso portato all’estero.

Grazie agli scambi scolastici mi trovai a frequentare il liceo in Germania, Finlandia e Inghilterra. A scuola mi piacevano molto la matematica e le lingue, proprio per questo motivo terminato il liceo linguistico riuscii a laurearmi in Economia e Commercio.

Poco dopo iniziai a lavorare nel settore immobiliare e mi resi subito conto che il mondo della compravendita mi piaceva. Dopo alcuni anni mi venne voglia di cambiare e, in cerca di nuovi stimoli firmai il contratto con un’agenzia di pubblicità. Cominciai a conoscere il mondo dell’editoria e della pubblicità, coordinando varie attività. Col passare degli anni mi resi conto che le mie batterie si stavano scaricando e cosi presi una decisione folle. Lasciai la città e il mio lavoro e mi trasferii in una casetta in mezzo ai boschi, finalmente mi ero riappropriata della mia vita.

Non riesco proprio a stare con le mani in mano.

Cercai di inventarmi qualcosa in modo tale da non dover più sostenere i ritmi frenetici e poter crescere professionalmente. A luglio 2015 trovai il primo cliente disposto a lavorare con una persona da remoto. Per me fu inizio di un grande cambiamento. 

Oggi.

Svolgo il mio lavoro da remoto collaborando con tante realtà. Negli anni mi sono specializzata nel settore immobiliare grazie all’ esperienza acquisita presso le agenzie, concessionarie di pubblicità ed editori di pubblicità del settore.

  • Credo che ogni giorno sia utile per imparare cose nuove
  • Credo che la qualità sia più importante della quantità
  • Credo nella semplicità
  • Credo che i dettagli facciano la differenza
  • Credo che l'organizzazione sia alla base di ogni attività
az-assistente-virtuale-3

Ho frequentato tanti corsi per acquisire le giuste competenze e offrire un servizio di qualità ai miei clienti. Mi sono formata in ambito del Social Media Marketing e Content Marketing. Ogni settimana dedico alcune ore alla mia formazione perché non si smette mai di imparare. 

Adoro le piantine, passo le serate leggendo i libri sulla Groenlandia, allevo le galline e nel weekend faccio infinite passeggiate nei boschi con i miei cani. Sorrido quando entro in una libreria e quando incontro persone speciali. Il mio più grande sogno nel cassetto: scrivere un libro. 

“Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco.”

Oscar Wilde


    Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy in fondo alla pagina